A.L.I.Ce La Spezia Onlus

Associazione per la Lotta

all'Ictus Celebrale

Associazione A.L.I.Ce La Spezia Onlus Iscritta al Registro Regionale della Liguria SN – SP- 013 -2012 SEDE c/o S.C. Neurologia Ospedale S. Andrea Via Veneto La Spezia

L’associazione di volontariato A.L.I.Ce La Spezia Onlus agisce nel campo dell’educazione alla salute. Dal 2014 svolge attività con e per i giovani. La metodologia  adottata è quella della peer education, con la finalità di produrre una “benefica reazione a cascata” che faciliti la circolazione delle conoscenze e delle competenze agli stili di vita e all’educazione alla salute. La peer education è un processo educativo che offre l’opportunità di sviluppare consapevolezza e conoscenze su determinati argomenti di salute che vengono poi trasmessi dagli stessi studenti ai loro coetanei. Gli istituti coinvolti sono l’Istituto “Fossati Da Passano“ e il Ciofs.

Ruolo nel progetto

Coordinamento delle attività di docenza collegate al corretto stile di vita ed in particolare alla corretta alimentazione; gestione delle attività laboratoriali collegate e produzione degli elaborati e questionari concepiti dai ragazzi nel corso degli incontri previsti, con la partecipazione degli insegnanti degli istituti coinvolti.

Dott. GianPiero Montanari

Presidente A.l.i.cE La Spezia 

Laureato in farmacia presso l'Università degli studi di Pisa, ho ricoperto l'incarico di Farmacista Direttore dell'U.O Farmacia Ospedaliera del P.O Sant'Andrea di La Spezia. Docente di farmacologia presso la Scuola Allievi Infermieri di Sarzana. Interessato da sempre nella formazione e nell'educazione dei giovani.

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram

© 2020 AIDEA La Spezia

Proudly created with AIDEA